Oggi sulla Nazione: date un rimessaggio ai #camperpratesi

Segnaliamo con piacere l’articolo apparso oggi in edicola sulla Nazione di Prato, dove si fa il punto sul problema della scarsità di luoghi dove poter fare un buon rimessaggio per i camper dei pratesi, costretti in molti a stazionare per le strade, in modo certamente lecito, ma un po’ ingombrante, ed esposti ai rischi della strada.

Da tempo segnaliamo questa necessità, ed accettammo volentieri l’invito a partecipare al progetto di qualche anno fa. Purtroppo, come potete leggere, la questione si protrae da allora fra molte difficoltà. Speriamo che il nuovo interessamento dell’assessore Alessi e della giunta possa far sì che questo sia l’anno giusto per far partire questo progetto, piccolo per la città, grande per noi, vantaggioso per tutti.

Poi naturalmente non ci accontenteremo, e rilanceremo ancora una volta la nostra proposta di aprire Prato al turismo sostenibile, ne abbiamo già parlato qua e qua.  I camperisti d’Italia e d’Europa sono tanti, e la Toscana è una meta perfetta, ancor più dopo la recente legge sul turismo. Basta aprir loro le porte ;)

Cliccate sull’immagine per l’articolo completo, e grazie a Stefano De Biase e alla nazione per l’articolo.

Esempio di progetto per una area rimessaggio camper