Prato Plein Air

“Prato” sarà presto un nome Plein Air?

Abbiamo da tempo avviato un proficuo dialogo con l’amministrazione comunale, con il gruppo camperisti pratesi, e le nostre proposte sono state ben accolte.

Prato Plein AirLa vicenda è lunga, se ne parla e se ne sogna fin dalla fondazione del club, alla fine degli anni sessanta. Qualche anno fa abbiamo cominciato la campagna “Prato è un nome Plein Air“, e oggi c’è finalmente la possibilità concreta di arrivare alla meta. L’occasione è di quelle da non perdere: si sta definendo in queste settimane il piano operativo urbanistico cittadino, e le nostre proposte sono state accolte e ascoltate attentamente, sia per il rimessaggio che per le varie modalità di ricezione dei veicoli itineranti.

Ieri abbiamo ufficialmente presentato le nostre osservazioni con un documento, che potete scaricare a questo link, nel quale abbiamo ripercorso le potenzialità del turismo all’aria aperta e le modalità con cui questo potrebbe essere accolto in città. Grazie ai dati di APC e al supporto di ACTItalia.

Invitiamo tutti gli interessati a leggerlo, e perchè no a contribuire arricchendo le nostre considerazioni con dati e proposte. L’invito è di venire a trovarci in sede per approfondire il tema e saperne di più.

Noi siamo molto contenti che il progetto cominci a prendere corpo. Abbiamo bisogno della forza del numero dei camperisti pratesi, perchè siamo davvero tanti e stiamo cominciando a farci vedere come una realtà capace di proporre sviluppo alla città. Ci trovate sempre QUA il mercoledì sera, vi aspettiamo!