E’ bene sapere che il problema legato all’ingiallimento del prato può arrivare in qualsiasi stagione e quindi sia in inverno che in estate può arrivare in ogni momento e anche senza alcun tipo di avviso e quando questo succede si deve sempre cercare di capire i lmotivo anche per potere correre ai ripari.
Le cause che portano a questa situazione possono essere davvero tante e quindi la prima cosa da fare è quella di capire che cosa lo ha provocato e poi partire da li per essere certi di non trovarsi in una situazione del genere e quindi poi riuscire anche a trovare quello che è il rimedio giusto.
Erba gialla: causa
Irrigazione: un primo motivo per cui questo può accadere è quello legato all’irrigazione e infatti quando si annaffia nel modo sbagliato si può rischiare questo, se per esempio ci si trova in un momento di pioggia e non si fa la giusta irrigazione le piante possono morire e soffrire e diventare gialle.
Clima molto caldo: stesso discorso avviene se fa molto caldo e il terreno si surriscalda e quindi l’erba potrebbe diventare gialla anche per via del fatto che ci sta la giusta mancanza di acqua che invece potrebbe servire e che porta poi ad un ingiallimento dell’erba che non è facile da risolvere.
Ma ci sono anche altri motivi
Un motivo per cui questo potrebbe accadere è legato alla concimazione, infatti è sempre importante potere in qualche modo andare incontro ad una corretta concimazione che quindi evita anche quelli che sono gli attacchi fungini o anche quelli dei parassiti o degli insetti che possono danneggiare sempre e in ogni momento.
- Erba gialla
- causa
- come risolvere
Anche quando si sbaglia il modo di potare il problema potrebbe essere lo stesso e infatti è importante capire che non si devono mai creare degli shock inutili quando si va verso la potatura, si deve fare le cose sempre nel modo giusto e con i tempi e i limiti giusti che magari una mano esperta pu spiegare
infine anche i cani e i gatti in giardino portano alla stessa cosa, l’urina degli animali porta alla secchezza degli steli che poi si trasformano ijn questo colore. All’interno hanno delle sostanze che portano a bruciare il prato e quindi la soluzione è fare in modo che l’amico a quattro zampe non faccia i sioi bisogno sull’erba e che venga abituato a questa cosa.