raduno camper pratoincamper prato

5-6-7 Aprile: raduno a Prato in Camper!

Il nostro Club è lieto di annunciare il primo raduno #pratoincamper, nel primo fine settimana di aprile 2019!

I partecipanti verranno accolti in un ampio spazio a loro disposizione nelle immediate vicinanze del centro città, senza elettricità, nelle vicinanze di un punto carico/scarico.

Verranno previste per loro visite guidate al centro e ai principali musei, oltre a convenzioni con ristoranti e altre sorprese.

Vogliamo farvi conoscere la nostra splendida città, e farle conoscere la vastità del movimento turistico itinerante.

Venite a scoprirla!

Il programma è pensato per presentarvi al meglio la nostra città, e lasciarvi liberi di godervela come volete:

Venerdì pomeriggio: arrivi accoglienza e registrazione partecipanti

Sabato mattina: mercato Terra di Prato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato alimentare del territorio: frutta, verdura, formaggi, salumi, pane, carne… tutto freschissimo e buonissimo.

Visita guidata alla Cattedrale di Santo Stefano, col suo celebre Pulpito di Donatello, la reliquia della Sacra Cintola mariana, gli affreschi di Filippo Lippi e il Museo dell’Opera del Duomo.

A pranzo sarà possibile degustare tutti insieme un menu dai sapori tipici pratesi. Per gli altri pasti sarà possibile accedere in libertà a convenzioni e offerte dei numerosi esercizi di ristorazione della città, che vi illustreremo al vostro arrivo.

Sabato pomeriggio: altra visita guidata ad una tipicità cittadina, il Museo del Tessuto. Unico nel suo genere, racconta la specialità di Prato, il tessuto, con reperti storici, allestimenti e collezioni moderne e contemporanee. Da non perdere!

Domenica mattina: a zonzo per la città! Insieme alle nostre esperte guide turistiche alla scoperta della città e dei suoi luoghi e monumenti: il Castello dell’Imperatore Federico II, S. Maria delle Carceri, Palazzo Pretorio, la Casa di Francesco Datini, San Francesco, piazza Mercatale, ecc. ecc., con dettagli curiosità aneddoti sia storici che enogastronimici.

 

Tutte le visite guidate saranno organizzate dalla associazione Artemia, in base alle prenotazioni e fino ad esaurimento posti.

Tutti gli eventi sono raggiungibili senza necessità di spostamento dei mezzi.

Per sapere di più su Prato, la sua offerta turistica, quello che vediamo e quello che c’è di più da vedere, consigliamo di visitare il sito PRATOTURISMO

Per chi ha più tempo e vuole vedere di più, consigliamo la PRATO MUSEI CARD, che permette l’accesso libero per tre giorni a 4  musei: oltre ai Diocesani e del Tessuto, altri due importantissimi  musei: potrete infatti vedere, quando volete, la collezione unica di Palazzo Pretorio e il famoso Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, uno dei più importanti a livello nazionale. In aggiunta, trasporti pubblici gratuiti e convenzioni con esercizi commerciali (anche i famosi cantuccini!).

Scarica qui il programma dettagliato.

IScarica qui il modulo di iscrizione : compilalo, fai il bonifico per l’anticipo e faccelo avere al più presto! Prenotazioni entro il 20 marzo, fino ad esaurimento posti!

Per maggiori informazioni contattateci ai riferimenti indicati.

Vi aspettiamo!

 

raduno camper pratoincamper prato