Primo Maggio Reggia di Caserta Anfiteatro Campano

1° Maggio con noi a Caserta e S.Maria Capua Vetere!

Primo Maggio Reggia di Caserta Anfiteatro CampanoIl Campeggio Club Prato organizza un raduno

da sabato 28 Aprile a Martedì 1° maggio

CASERTA e SANTA MARIA CAPUA VETERE

-APERTO A TUTTI-

Sabato 28 Aprile arrivo a Santa Maria Capua Vetere, accoglienza e presentazione dell’associazione. Qui trovate una panoramica dei tesori e delle attrazioni turistiche della città.

S.Maria Maggiore
S.Maria Maggiore

Domenica 29 Aprile ore 9,30 visita al “Real sito di Carditello” imponente complesso architettonico realizzato nel 1787 da Francesco Collecini con affreschi di Jacob Philipp Hackert.
Si ritorna a Santa Maria Capua Vetere per visitare il “Mitreo” uno dei maggiori esempi tra i rari Santuari Mitraici con decorazione pittorica. La visita continua con “L’Anfiteatro Campano” di epoca romana della città di Capua, oggigiorno sito a Santa Maria Capua Vetere, secondo per dimensione solo al Colosseo, al quale servi come modello. Fu sede della prima e rinomatissima scuola dei gladiatori.

Real Sito di Carditello
Il Real Sito di Carditello
Mitreo di S.Maria Capua Vetere
Mitreo di S.Maria Capua Vetere

Lunedì 30 Aprile ore 9,30 tappa al caseificio “La buona cremeria di Nonna Vincenza” dove si vedrà la lavorazione della mozzarella con assaggi di prodotti caseari locali. Si prosegue poi per la famosissima Reggia di Caserta (stanze +parco e giardino Inglese) . È la residenza reale più grande al mondo per volume e i proprietari storici sono stati i Borbone di Napoli oltre a un breve periodo in cui fu abitata dai Murat.

La Reggia di Caserta
La Reggia di Caserta

Martedì 1 Maggio ore 9,30 visita al “Belvedere di San Leucio” complesso monumentale voluto da Carlo di Borbone, consigliato dal ministro Bernardo Tanucci, pensò di formare i giovani del luogo mandandoli in Francia ad apprendere l’arte della Tessitura, per poi lavorare negli stabilimenti reali.

Belvedere di San Leucio
Belvedere di San Leucio

 

Per tutti gli INGRESSI, le VISITE TUTTE GUIDATE E PULLMAN PER SPOSTAMENTI: 50€/persona

La sosta è prevista a Santa Maria Capua Vetere, nelle immediate vicinanze del sito archeologico dell’Anfiteatro Campano. C’è carico/scarico acqua, NO elettricità. Per eventuali esigenze accessorie è possibile prenotare a pagamento in una struttura attrezzata con elettricità a 7km di distanza.

I posti sono limitati, prenotate prima possibile anche per consentire all’organizzazione di valutare al meglio le disposizoni logistiche

VI ASPETTIAMO!

Per info e contatti, scriveteci o chiamateci a questi riferimenti. Grazie!