austria

Austria, due novità per chi viaggia nel 2018

austria

Vignetta digitale

A partire dall’anno prossimo, i proprietari di veicoli con targhe trasferibili potranno risparmiare denaro. Dal 2018 ci sarà un adesivo digitale per i proprietari di auto e moto, che sarà disponibile da novembre sulla homepage di Asfinag. L’adesivo è collegato alla targa. Come nel caso dell’adesivo, ci saranno vignette per 10 giorni, 2 mesi e un anno. Basta selezionare il prodotto desiderato nel negozio online Asinag.at o tramite l’app per smartphone. Quindi, vengono introdotti lo stato della registrazione, il numero di registrazione e l’inizio della validità. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, Paypal o deposito diretto. Una fattura viene inviata tramite l’indirizzo email inserito. È possibile acquistare più miniature. La registrazione offre vari vantaggi: o Funzione di callback prima della fine del periodo di validità del tuo adesivo o Possibilità di un’app per l’adesivo annuale o Modifica della validità per le vignette di 10 giorni e di 2 mesi o Modifica del numero di registrazione in caso di cambio di residenza

Il prezzo per l’adesivo annuale dell’auto è di 87,30 EUR. La validità inizia il 18 ° giorno dalla data di acquisto. Ciò è dovuto al diritto di recesso di 14 giorni in relazione al diritto dei consumatori, aumentato di un giorno, poiché il giorno dell’acquisto non viene conteggiato in questi 14 giorni, più tre giorni per l’eventuale routing per posta, se la ritrazione doveva essere effettuata per posta ordinaria.

Info Fonte: Camping-Review (ÖCC-AT)

 

Pneumatici invernali obbligatori in Austria

Dal 1 ° novembre al 15 aprile, in Austria si applica l’obbligo di applicare pneumatici invernali secondo la situazione.

Ciò significa che auto, furgoni e autocarri con un peso totale consentito fino a 3,5 tonnellate non possono essere utilizzati in condizioni stradali invernali, specialmente in caso di neve, fanghiglia o ghiaccio, a meno che il pneumatico invernale sia  montato su tutte le ruote.

Questo non si applica ai veicoli parcheggiati.
Fonte: magazinsicherheit – Arbö-CCA

grazie a ACTIItalia per le segnalazioni