montefeltro

Ponte 8 dicembre alla scoperta del Montefeltro

Stiamo organizzando una uscita per il ponte dell’8-9-10 dicembre alla scoperta del Montefeltro, in collaborazione con Marche Nordic Walking

montefeltro8 dic. – arrivo dei partecipanti (dalla tarda mattinata al primissimo pomeriggio) a Pennabilli, una delle perle del Montefeltro: potremo ammirare il paesaggio e il balcone che ha ispirato Leonardo da Vinci per dipingere la Giocondagioconda, secondo alcune recenti ricerche; visiteremo poi “L’Orto dei frutti dimenticati“, un particolare giardino voluto e creato dal non dimenticato Tonino Guerra (parcheggio vicino al centro). Nel pomeriggio raggiungeremo Sant’Agata Feltria, per visitare “Il Paese del Natale“, uno dei migliori mercatini di Natale della zona; qui troveremo l’area dedicata ai nostri mezzi per la notte.
9 dic. – Trasferimento nei pressi di San Leo (PU) dove potremo ammirare un altro “balcone” che Piero della Francesca ha frequentato negli anni del suo massimo splendore. Si prosegue poi a Mondaino (RN) dove in un’azienda agricola molto apprezzata, si terrà una presentazione con degustazione di prodotti locali; nel pomeriggio ci trasferiremo a Candelara (PU) dove potremo vivere il celebre quanto emozionante evento “Candele a Candelara” con Candele a Candelaramercatini natalizi, presepi, spettacoli, Il Villaggio e l’Officina di Babbo Natale, artisti di strada e tante altre attrattive; parcheggio presso le scuole Campus di Pesaro con servizio navetta molto frequente. Inoltre possibilità di visitare l’antica “Villa Berloni”. Alle 21.15 invece, per gli amanti dei concerti di Natale, presso il celeberrimo teatro Rossini di Pesaro si terrà il tradizionale concerto  con l’orchestra di fiati del Complesso musicale di Candelara.
10 dic. – il mattino di quest’ultimo giorno ci vedrà alla vicina Gradara per la visita al mitico castello di Paolo e Francesca con possibilità di visita guidata. Il Castello si accende delle festose atmosfere natalizie con mille luci che illuminano i cuori. Mercatini di Natale, intrattenimenti per adulti e bambini , caldarroste e vin brulè, conterti e cori natalizi accolgono i nostri ospiti in un caldo abbraccio.

 

Per la prenotazione sono necessari i nominativi delle persone partecipanti e numero automezzi, Contattateci a camperclubprato@gmail.com e venite mercoledì 15 novembre in sede per prenotare.

Grazie a tutti.

2 commenti

  1. Grazie Giuseppe! A presto!

  2. Complimenti! Bellissima idea. Inseritela nel sito della Federazione. Se avete bisogno contattatemi. Ciao a tutti

I commenti sono chiusi.