Atri a tavola

Atri a Tavola 2015

Un itinerario turistico dedicato al gusto e al desiderio di scoprire luoghi incantevoli. Atri, nel cuore dell’Abruzzo, deve la sua particolarità alla sua posizione geografica grazie alla quale, girando semplicemente lo sguardo, si riesce ad ammirare un affascinante paesaggio che spazia dal Mare Adriatico sino agli Appennini.

L’antica città di Atri, ricca di arte, storia e natura, è facilmente raggiungibile dall’autostrada e si trova a pochi chilometri dalle località costiere. La mattina è possibile godersi il mare mentre nel pomeriggio concedersi un fresco ristoro tra le bellezze della città ducale.

Atri a Tavola è una kermesse enogastronomica, giunta alla sua XIII edizione, che si svolge ogni anno nel centro storico della città ducale, il 12/13 luglio e il 12/13 agosto. arte, cultura e natura fanno da scenografia alle eccellenze agroalimentari del territorio, ricco di valori e tradizioni, con ospiti famosi, Presentazione di libri, Mostre, Visite guidate, Concerti, Degustazioni, oltre 60 Aree espositive, Cooking Show e Chef stellati, tutto patrocinato da Expo Milano 2015.

Durante le quattro giornate dedicate alla manifestazione, il Comune di Atri metterà a disposizione dei camperisti un parcheggio riservato e gratuito, da prenotare con dovuto anticipo. Si tratta di un luogo di sosta di circa 4000mq, e non di area attrezzata, facilmente accessibile e a pochi passi dal centro storico. In caso di grandi richieste, sarà premura del Comune provvedere a concedere maggiore spazio.

Maggiori info sul sito promoeventi.org o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/AtriaTavola?fref=ts