#pratoincamper, con la Prato Musei Card

Buone notizie per chi vuole venire a #pratoincamper.

E’ arrivata la Pratomusei Card, il biglietto unico che permette l’accesso al Museo di Palazzo Pretorio, al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, al Museo del Tessuto e ai Musei Diocesani, oltre che all’intero sistema di trasporto pubblico locale.

Un biglietto cumulativo studiato come moderno strumento di promozione turistica e di valorizzazione del patrimonio museale pensato per visitatori occasionali che si fermano a Prato, anche come base per esplorare le vicine città toscane, che darà diritto a una combinazione di offerte importanti, che agevolano la visita della città e la sua conoscenza.

Nella Pratomusei Card sono compresi i bus per spostarsi e sconti su mostre, eventi e servizi turistico-commerciali, e viene rilasciata con un kit informativo che, oltre a includere le istruzioni per l’uso e i vantaggi, contiene le specifiche su ogni museo e materiale promozionale. Sarà venduta per ora in tutti i musei della rete e on line, ma sono in itinere anche accordi per poterla vendere negli alberghi, nelle biglietterie CAP, nelle tabaccherie, nelle edicole e nelle agenzie di viaggio.

La Card è nominale, non cedibile e ha validità per tre giorni consecutivi dalla data di utilizzo. Per quanto riguarda i costi, è disponibile in due versioni: singola 13 euro; famiglia 26 euro (due adulti e due ragazzi sotto quattordici anni). Prezzo valido fino all’apertura del Centro Pecci, dopo passerà rispettivamente a 16 euro e 32 euro.

La notizia

Per chi vuole saperne di più sui musei pratesi:

Museo di Palazzo Pretorio

Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci

Museo del Tessuto

Musei Diocesani